L'area Attività Umanitarie identifica le necessità più cruciali del mondo e fornisce supporto con aiuti umanitari dove necessario.
Sostenere le Comunità Locali: realizzare progetti che indirizzino le risorse verso le necessità delle comunità locali, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone.
Aiuto in Situazioni di Emergenza: essere pronti a rispondere alle emergenze, locali o internazionali, fornendo assistenza e supporto nelle fasi di crisi, come nell’esempio delle spedizioni in Ucraina promosse dal nostro distretto.
Sensibilizzazione Sociale: promuovere la consapevolezza e la comprensione delle questioni sociali, incentivando la partecipazione attiva dei membri e della comunità nella ricerca di soluzioni.
Promuovere il Volontariato: Incentivare l'adozione dello spirito del volontariato tra i membri e nella società, incoraggiando l'azione volontaria come strumento di cambiamento positivo.
Inclusione Sociale: realizzare programmi che favoriscano l'inclusione sociale di individui emarginati o svantaggiati, promuovendo la diversità e la parità di opportunità.
I service in cui il nostro distretto ha operato sono:
Fabrizio Pozzi è il coordinatore dell'area aiuti umanitari
Club di appartenenza: Leo club Cinisello II
Per contattare Fabrizio ed il suo coordinamento scrivi a