Causa Globale Cancro Infantile
COS'È?
La Causa Globale Cancro Infantile sensibilizza e fornisce assistenza e cure ai bambini colpiti dalla malattia.
OBIETTIVI
Organizzazione di raccolte fondi: le donazioni saranno a favore delle strutture ospedaliere, compreso l'acquisto e la donazione di apparecchiature mediche, arredi, materiali didattici, giocattoli e altri articoli per alleviare il peso della permanenza in reparto e in day-hospital dei pazienti.
Realizzazione di convegni: questi eventi si svolgeranno nelle scuole, nelle università, in luoghi aperti o attraverso modalità telematiche, con l'intento di informare e sensibilizzare la popolazione generale sulla patologia.
Biglietti di auguri e messaggi di incoraggiamento: da inviare a un centro oncologico locale, dimostrando sostegno e solidarietà ai pazienti.
Partecipazione a eventi in piazza: promuovendo la donazione del sangue e l'iscrizione al registro donatori di midollo osseo per sostenere le cure contro il cancro.
Creazione di parrucche di lana: destinate ai bambini malati di cancro, ad esempio a tema supereroi o principesse, al fine di offrire loro un gesto di conforto e sostegno durante il percorso di cura.
TI INTERESSA QUESTA AREA? CONTATTA IL COORDINATORE!
Sara Grassi è la coordinatrice dell'area cancro infantile
Club di appartenenza: Leo Club Paderno Dugnano
Per contattare Sara ed il suo coordinamento scrivi a